MIKULA BRAVO MA SFORTUNATO IN OLANDA – GP D’OLANDA – ROUND #17 MONDIALE MX2
Arnhem, 22/23 Agosto 2025 – Il GP d’Olanda corso sul tracciato sabbioso di Arnhem è stato il diciassettesimo appuntamento con il mondiale MX2. Ai nastri di partenza ancora una volta Julius Mikula che ha iniziato il fine settimana con la voglia di dimostrare che anche sui terreni morbidi poteva essere da top ten.
Dopo il 16° tempo nel time practice nel pomeriggio di sabato si è svolta la manche di qualifica per assegnare i posti al cancelletto di partenza delle manche della domenica. Julius in sella alla TM ha fatto una gara sempre a ridosso dei primi dieci cercando di tenere il ritmo, alla fine dei venti minuti più due giri è transitato al traguardo in 15° posizione.
Domenica nella prima manche è partito discretamente e si è subito insediato a ridosso della top ten. Al sesto giro, in un buon momento per lui, una brutta caduta lo ha costretto al ritiro a causa di un gran colpo alla testa.
Visitato dai medici a Julius non è stato dato il permesso di prendere il via della seconda manche. Purtroppo il suo GP è finito li.
Dopo questa tappa nella classifica generale di campionato del Mondo della MX2 Julius occupa la 17° posizione a tre prove dal termine.
Adesso, se le condizioni del pilota lo permetteranno, nel prossimo fine settimana il team si sposterà a Castiglione del Lago (PG) per disputare il quinto appuntamento con l’Italiano Pro Prestige.

JULIUS MIKULA: “Al sabato nella manche di qualifica sono scattato dall’ultimo posto, ma alcuni piloti sono caduti nei primi giri e la mia rimonta è stata meno faticosa, riesco a finire in P 12 Domenica ha finito la mia giornata a metà di gara uno, ho avuto un grande incidente dove ho battuto la testa molto duramente e non aveva memoria, quindi il dottore non mi ha fatto partire per gara due. Spero di essere pronto a correre il prossimo week end a Castiglione del Lago. Grazie come sempre a tutto il team“.
